Condizioni di vendita
1. Titolarità del sito
2. Normativa applicabile
3. Disciplina dell’acquisto di beni mediante sito
4. Conclusione del contratto
5. Obblighi del Cliente
6. Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento
7. Spedizione e consegna
8. Diritto di recesso
9. Reclami
10. Forza maggiore
11. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
12. Tutela dei dati personali
13. Legge applicabile e Foro competente
1. Titolarità del sito
Il sito internet www.loredanaberte.it è di titolarità di 23 Music Entertainment srl (di seguito 23 Music), P. IVA 05526580484, ed è finalizzato alla comunicazione e alla vendita di prodotti e servizi, anche on line.
2. Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
3. Disciplina dell’acquisto di beni mediante sito
Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito (di seguito il Cliente) e 23 Music. 23 Music invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.
4. Conclusione del contratto
4.1. Proposte del Cliente
La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell’invito rivolto al Cliente a formulare la proposta.
L’ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale a 23 Music e potrà essere effettuato compilando l’apposito modulo on line. L’ordine del Cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione relativa alla procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni di pagamento e di consegna presenti sul Sito.
4.2. Proposte del Cliente
La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da 23 Music mediante una risposta inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di 23 Music, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i relativi Codici Prodotto, i tempi di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze.
4.3. Eventuali errori di pubblicazione
Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di 23 Music, nel caso sia 23 Music a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, 23 Music darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.
4.4. Conclusione del contratto
Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui G23 Music – verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente – comunica di aver accettato la proposta del Cliente e tale comunicazione giunge all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso.
Qualora 23 Music non sia in grado di accettare la proposta del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.
5. Obblighi del Cliente
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. 23 Music declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti completi in ogni indispensabile dettaglio, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
6. Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l’esportazione in territorio estero.
Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti con le modalità esposte nel Sito.
7. Spedizione e consegna
23 Music garantisce di poter effettuare la spedizione dei beni acquistati dal Cliente esclusivamente nelle zone specificate nel Sito.
23 Music non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.
E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
8. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo:
Bandabebè Fanclub
c/o Mailboxes etc
via Chieti,17
65121 Pescara
La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o telefax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura di acquisto nonché il codice dell’articolo affinché sia possibile attuare tutte le necessarie procedure da parte di Gente.
In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce con spedizione al seguente indirizzo:
Bandabebè Fanclub
c/o Mailboxes etc
via Chieti,17
65121 Pescara
La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione (custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza).
Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a 23 Music di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, 23 Music provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui 23 Music ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso.
Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005)
Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:
a) cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
b) buoni regalo Loredana Bertè Fan Club
Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, 23 Music si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.
9. Reclami
Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito dovrà essere rivolto via posta elettronica (amministrazione@loredanaberte.it e webmaster@loredanaberte.it), specificando nell’oggetto dell’email che si tratta di un reclamo, oppure via posta ordinaria all’attenzione di :
Loredana Bertè Fan Club
c/o 23 Music Entertainment srl
Piazza Giorgini 10
50134 Firenze
10. Forza maggiore
23 Music non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.
11. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a 23 Music ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da 23 Music, mediante il Sito.
E’ fatto divieto dell’uso dei marchi ‘Loredana Bertè’, ‘Bandabertè’ e ‘Bandabebè’, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di 23 Music e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.
I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito, sono protetti dal diritto d’autore.
12. Tutela dei dati personali- art. 13 D.Lgs. 196/2003
con riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, 23 MUSIC ENTERTAINMENT S.r.l. (di seguito, “Società”) La informa, nella Sua qualità di Interessato, che i dati personali, da Lei volontariamente forniti (di seguito, “Dati”), verranno trattati come segue.
1) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.
Ai sensi dell’art.13 lettera a) del decreto legislativo citato, la raccolta e le altre operazioni di trattamento dei Dati sono effettuati dalla Società per le seguenti finalità:
a) marketing e pubblicità;
b) invio di materiale informativo e promozionale;
c) invio di comunicazioni commerciali;
d) analisi statistiche per finalità di marketing;
e) rilevazione del grado di soddisfazione dei prodotti e/o servizi offerti dalla Società;
f) invio di inviti per eventi informativi e promozionali;
g) ottemperanza agli obblighi di legge.
2) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.
I Dati saranno raccolti e trattati dalla Società per le finalità elencate al precedente punto n. 1) sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono – nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del D. Lgs. n. 196/2003 – tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine “trattamento”.
I Dati sono custoditi e controllati dalla Società nel rispetto delle misure di riservatezza e di sicurezza previste dallo stesso decreto agli artt. 31 e ss.
I Dati potranno essere trattati – per conto della Società – da dipendenti, collaboratori, professionisti e/o società, incaricati di svolgere specifici servizi elaborativi o attività complementari a quelle della Società, ovvero necessarie all’esecuzione delle operazioni e dei servizi della Società.
3) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI.
Il conferimento dei Dati ha natura facoltativa.
4) COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI.
Ai sensi dell’art.13 lettera d), la Società La informa che – in considerazione dell’esistenza di collegamenti telematici, informatici o di corrispondenza – i Dati possono essere resi disponibili all’estero, anche al di fuori dei Paesi appartenenti all’Unione Europea e possono essere comunicati a:
– dipendenti e/o collaboratori della Società non specificatamente incaricati;
– terzi al fine di rivelazioni statistiche e marketing,
e, comunque, nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e con le modalità da questa consentite.
5) DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, Le ricordiamo che Lei ha diritto di ottenere:
a) la conferma dell’esistenza o meno dei Dati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) informazioni in merito ai Dati;
c) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero – qualora sia interessato – l’integrazione dei Dati;
d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere c) e d) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Sempre ai sensi dell’art. 7 del citato decreto, Lei ha, altresì, diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei Dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l’esercizio dei suddetti diritti Lei potrà trasmettere una richiesta, mediante posta elettronica, a: amministrazione@loredanaberte.it
I diritti di cui alle lettere a) e b) potranno essere esercitati anche mediante richiesta verbale.
6) TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO.
Titolare e responsabile del trattamento dei Dati è 23 MUSIC ENTERTAINMENT S.r.l.
7) MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO.
Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, Lei dichiara di aver preso visione delle informazioni riportate nella presente comunicazione, di averla attentamente letta e di consentire alla Società e/o a terzi delegati (società di consegna a domicilio, di postalizzazione, etc.) il trattamento dei Dati per l’espletamento dei servizi connessi con le finalità della presente informativa.
Lei acconsente, altresì, che i Dati siano comunicati a terzi delegati (sempre, società di consegna a domicilio, di postalizzazione, etc.) esclusivamente al fine dell’acquisto on-line.
Infine, Lei presta il suo consenso al trattamento dei Dati da parte della Società o di terzi delegati per:
_ l’invio, anche mediante, l’utilizzo della posta elettronica, di materiale pubblicitario, promozionale ed informativo e per finalità statistiche;
_ finalità connesse a promozioni, all’invio di prodotti e/o servizi in omaggio, nonché alla partecipazione di concorsi a premi.
In ogni caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione o comunicazione, se non per la consegna a domicilio, la postalizzazione o il perfezionamento dei servizi, e non saranno venduti a terzi dalla Società.
In caso di mancato consenso, la Società potrà ugualmente trattare i Dati.
13. Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra 23 Music ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze