Un imperdibile concerto evento
tutto al femminile contro la violenza sulle donne
Ideato da Loredana Bertè
con la direzione artistica di Fiorella Mannoia
e la partecipazione di
ALESSANDRA AMOROSO, ELISA, EMMA, IRENE GRANDI,
NOEMI, PAOLA TURCI, NINA ZILLI, ELODIE e tante altre artiste
Sulle note dello straordinario repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè e molte altre canzoni
Lunedì 19 settembre l’Arena di Verona ospita “AMICHE IN ARENA”, un concerto evento ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia.
Una serata unica, tutta al femminile, contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Per portare ancora una volta l’attenzione su questo tema che troppe volte ritorna nelle pagine di cronaca. Un concerto evento affinché questo non accada mai più. Le donne sono persone che meritano di affermare i propri desideri e la propria libertà, senza che qualcuno possa decidere al posto loro e arrivi alla violenza e all’annientamento fisico.
All’evento parteciperanno Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie (primi nomi confermati), che si avvicenderanno sul palco dell’Arena con le padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.
In questo concerto da non perdere le più belle voci della musica italiana si esibiranno sulle note dei successi di 40 anni di straordinaria carriera di Loredana Bertè, raccolti in “Amici non ne ho… ma amiche sì”! e molte altre canzoni.
La direzione artistica di “AMICHE IN ARENA” è di Fiorella Mannoia, che ha prodotto anche il disco “Amici non ne ho… ma amiche sì!”
Un progetto discografico tutto al femminile unico nel suo genere con una straordinaria accoglienza di critica e di pubblico. L’album uscito in aprile (in occasione dei 40 anni di carriera di Loredana Bertè) ha dimostrato ancora una volta che quando le donne si uniscono per un progetto comune fanno la differenza.
Il prossimo appuntamento è il 19 settembre all’Arena di Verona per sensibilizzare su una causa che non può più aspettare.