di Fabrizia Testa
–
Accattivante e divertente, il nuovo banger di Loredana Bertè sta dominando le radio tenendo testa anche alle canzoni sanremesi.
Inarrestabile Loredana Bertè. Non c’era modo migliore per festeggiare i suoi 70 anni, compiuti lo scorso 20 settembre, se non con una vera e propria hit che sta dominando gli airplay radiofonici. Stiamo parlando di “Figlia di…” il nuovo singolo pubblicato il 3 marzo 2021 per Warner Records e presentato in anteprima in occasione della serata inaugurale del Settantunesimo Festival della canzone italiana.
Un banger clamoroso quello confezionato dalla diva, un vero e proprio manifesto della propria spumeggiante e graffiante personalità sempre combattente e combattiva servito su una veste musicale latineggiante, chiarissimo tributo a “Corazon espinado” di Carlos Santana.
Carismatica, potente e orecchiabile, “Figlia di…“, partita in sordina, sta riuscendo pian piano a tenere testa a tutti gli altri episodi sanremesi in gara, trainata da una ritmica accesa e accattivante che non può non farti venire voglia di ballare; quando la classe non è acqua.